Parigi 2024, Consonni-Guazzini campionesse olimpiche nella Madison: “Sapevamo di non essere la coppia favorita, ma potevamo giocarcela. Ci abbiamo messo il cuore”

L’Italia è medaglia d’oro nella Madison femminile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Al termine di una gara quasi perfetta condotta dalle due azzurre Vittoria Guazzini e Chiara Consonni la coppia italiana si è imposta grazie al giro guadagnato poco dopo metà gara e soprattutto grazie ad una condotta di gara al limite della perfezione che ha permesso anche di vincere il penultimo sprint e di poter affrontare gli ultimi dieci giri in totale controllo. Dopo i festeggiamenti e la cerimonia di premiazione le due ragazze sono state intervistate ai microfoni di Eurosport, dove, senza nascondere l’emozione, hanno raccontato la loro gara.

Così Vittoria Guazzini: “È una sensazione incredibile, la medaglia d’oro alle olimpiadi era qualcosa che avevamo sempre sognato fino ad ora ma è incredibile. È stata una gara difficile, all’inizio eravamo un po’ fuori posto e scambiate con i tempi. Però o la va o la spacca, siamo andate a tutta, io ho attaccato un po’ a caso e ho detto ‘spero che Chiara non mi uccida’. Mi sono detta che o funzionava oppure scendevamo di pista, e fortunatamente è andata bene”.

Altrettanto emozionata è Chiara Consonni che cita anche la delusione del quartetto dell’inseguimento a squadre come spinta per il risultato nella Madison:  “Non capisco tanto di quello che succede. Non eravamo la coppia favorita per oggi però sapevamo che ce la potevamo giocare. Dopo la sconfitta nel quartetto ci abbiamo messo il cuore e siamo qui a festeggiare con un oro al collo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio