Parigi 2024, a fianco di Mathieu Van der Poel ci saranno Dylan Van Baarle e Daan Hoole – Tra le donne convocate Vos, Vollering, Wiebes e Van Dijk
Alle Olimpiadi Mathieu Van Der Poel potrà contare sull’aiuto di Dylan Van Baarle e Daan Hoole. Secondo quanto riportato quest’oggi da WielerFlits e poi confermato dalla federazione nazionale dei Paesi Bassi, la selezione neerlandese che quest’estate parteciperà alla corsa in linea dei Giochi di Parigi 2024 non prevederà la presenza del velocista Olav Kooij (Visma | Lease a Bike). Al fianco del campione del mondo ci saranno invece due passisti potenti e resistenti come il vincitore della Parigi-Roubaix 2022 e il portacolori della Lidl-Trek, che potranno garantire al fenomeno della Alpecin-Deceuninck tutto il supporto nelle fasi salienti del percorso olimpico parigino, con il secondo che prenderà parte anche alla cronometro.
L’allenatore della selezione neerlandese, Koos Moerenhout, avrebbe quindi scelto di lasciare a casa un corridore velocissimo in caso di volata di gruppo, come Kooij, per lasciare completamente campo libero a Van der Poel e ai suoi micidiali attacchi dalla medio-lunga distanza che in questa stagione gli hanno permesso di trionfare a Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix. In questo senso Van Baarle e Hoole sono dei gregari perfetti per tenere alto il ritmo in vista della mossa del campione del mondo.
Anche il coach della nazionale femminile, Loes Gunnewijk, ha annunciato le convocate per la rassegna a cinque cerchi. A comporre una selezione decisamente temibile saranno Marianne Vos, Lorena Wiebes, Demi Vollering ed Ellen Van Dijk, con le ultime due che prenderanno parte anche alla prova contro il tempo oltre a quella in linea.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |