DroneHopper-Androni, ecco le nuove bici Bottecchia per il 2022

Presentate le nuove bici per la Drone Hopper – Androni Giocattoli. La formazione italiana correrà per il sesto anno consecutivo su bici Bottecchia. Un matrimonio che ha regalato a entrambe le realtà grandi soddisfazioni. La collaborazione tra le due parti e i feedback rilasciati dai professionisti hanno contribuito alla realizzazione dei due telai forniti per il 2022, due geometrie diverse per due situazioni diverse. Importante la scelta dell’azienda veneta di utilizzare componentistica interamente italiana: Selle Italia per le selle, Campagnolo la trasmissione, Miche le ruote, Vittoria i copertoni e Deda la serie sterzo e il reggisella.

La Emme4 Squadra sarà la bici per gli scalatori, un prodotto reattivo e super leggero il cui telaio, costruito con la tecnica del doppio stampo per aumentarne la rigidità e diminuirne il peso, ha consentito a Bottecchia di realizzare un telaio dal peso di 780 grammi. Aerospace invece il nome del modello aero, la bici che gli sprinter utilizzeranno per lanciarsi in volata, con geometrie più affilate che consentano una maggior penetrazione dell’aria comportando anche una maggior rigidità complessiva. A contribuire a questo scopo l’utilizzo di manubrio e reggisella integrato.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *