Mondiali Kigali 2025, Remco Evenepoel pronto alla sfida a crono con Tadej Pogačar: “Non vedo l’ora. Se si mette in testa qualcosa, significa che si sente pronto”

I Mondiali di Kigali 2025 faranno registrare una doppia sfida tra Remco Evenepoel e Tadej Pogačar. Oltre alla prova in linea di domenica 28 settembre, i due fenomeni si scontreranno infatti già sette giorni prima nella prova a cronometro, dove il portacolori della Soudal Quick-Step è il campione del mondo uscente e punta al tris dopo aver vinto le ultime due edizioni. Il percorso, lungo 40,6 chilometri, sarà però parecchio impegnativo e questo potrebbe rendere più aperto un pronostico che normalmente vedrebbe come favorito assoluto il 25enne belga, che si è preparato per l’appuntamento iridato partecipando al Tour of Britain e poi a un ritiro a Calpe.

Sono riuscito a fare tutto alla perfezione – ha dichiarato Evenepoel ai microfoni di Sporza riguardo al ritiro – Sono stati dieci giorni rilassanti. Mi sono allenato bene e ho buone sensazioni. Sono pronto a partire. Sarà un’esperienza unica. Sono davvero curioso di vedere come saranno il pubblico e il percorso”.

Il belga guada con interesse alla sfida con Pogačar: “Se si mette in testa qualcosa, significa che si sente pronto. Non vedo l’ora che inizi la battaglia. Speriamo che non sia troppo serrata, ma lui è un ottimo rivale. Ci sono altri uomini forti, ovviamente. Jay Vine, ad esempio, è in ottima forma. Ma sta a me difendere la mia maglia iridata”.

Subito dopo i Mondiali, il 25enne volerà direttamente in Francia per partecipare agli Europei nel Drôme-Ardéche, dove prenderà parte anche qui alla cronometro e alla prova in linea: “Cercherò semplicemente di dare il massimo in ogni gara e spero di tornare a casa con il maggior numero possibile di maglie. Certo, ci potrà essere qualche giornata no, ma mi sono preparato bene per essere pronto per due settimane di gare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio