Primož Roglič è uno degli outsider di lusso della prova in linea élite del Mondiale di Innsbruck 2018. Reduce da una stagione di alto profilo, che lo ha visto aggiudicarsi la classifica finale del Giro dei Paesi Baschi, del Tour de Romandie e del Giro di Slovenia, conquistare una tappa e sfiorare il podio finale al Tour de France, il portacolori della LottoNL-Jumbo sarà il capitano della selezione slovena sul difficile percorso austriaco. Un appuntamento al quale il 28enne di Trbovlje giunge dopo aver rinunciato a prender parte alla cronometro, dominata dall’australiano Rohan Dennis (BMC Racing Team), per un problema al gomito.
“Ci aspettiamo molto da noi, ma ci presentiamo al via con una squadra molto giovane. Per quanto mi riguarda sarà soltanto la mia partecipazione ai Campionati del Mondo (lo scorso anno a Bergen si classificò al 121° posto nella gara vinta da Peter Sagan), non è così scontato dire che io possa vincere. L’obiettivo è quello di avere più uomini davanti nel finale e sono sicuro che si imporrà chi sbaglierà meno”. Tra gli uomini di fiducia di Roglič c’è invece un Matej Mohoric (Bahrain-Merida) già iridato da Juniores e nella categoria Under 23 e che ha costellato il suo 2018 di successi: “Siamo una delle poche squadre con un solo capitano – ha spiegato quest’ultimo – crediamo molto in Primož e pensiamo che possa vincere. Io cercherò di supportarlo fino alla fine”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
RedBull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile