© Sirotti

Imola 2020, Victor Campenaerts sulla crono: “È un percorso velocissimo. Van Aert favorito anche al 90%”

Victor Campenaerts sarà uno dei favoriti per la cronometro dei Mondiali di Imola 2020. Il belga dopo la conclusione della Tirreno – Adriatico è rimasto in Italia ed è andato a provare il percorso della prova contro il tempo in programma venerdì 25 settembre. La nazionale belga con la coppia formata dal primatista dell’ora e da Wout Van Aert è tra le principali candidate a conquistare la maglia iridata nella specialità ma si dovrà guardare da molti altri grandi interpreti delle prove contro il tempo a cominciare dal detentore Rohan Dennis e dal nostro Filippo Ganna.

“È un percorso meraviglioso – le sue impressioni riportate da Sporza – Sono 32 chilometri, che in realtà sono pochi per un Mondiale. È pianeggiante. Solo negli ultimi chilometri ci sono 3 brevi strappi di circa 300 metri. Il 60 – 70 percento del tracciato è con asfalto nuovo, sarà un piacere guidare la bici. Non è assolutamente è tecnico. Bisognerà toccare i freni quattro volte al massimo durante la cronometro. La velocità media sarà molto alta. Sono un corridore basso e dinamico, quindi è sempre interessante guidare ad alta velocità. Sono in ottima forma. Ora posso anche allenarmi quotidianamente sul percorso, quindi questo mi dà anche molto riposo”.

Il belga si sofferma anche sui possibili favoriti a partire dal suo connazionale: “Wout van Aert ovviamente. Dobbiamo vedere se sarà in grado di mantenere la sua forma migliore. Forse è un po’ stanco, ma un Van Aert al 90% delle sue capacità sarà sicuramente il candidato al titolo. Non c’è concorrenza per lui. Ma perché non due belgi sul podio? Poi Filippo Ganna che ha mostrato qualcosa di molto speciale alla Tirreno, i Mondiali saranno in patria, quindi questa sarà una motivazione in più per lui. Attenzione anche a Rohan Dennis e a Stefan Küng“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.