Giro d’Italia 2026, Jonathan Milan ancora a secco: “Sapevamo che sarebbe stata dura, abbiamo fatto il massimo”
Jonathan Milan rinvia ancora l’appuntamento con la vittoria. Il velocista della Lidl-Trek non è riuscito a resistere con i migliori sulle rampe del Bric Berton e, malgrado un tentativo di rimonta, ha visto sfumare la chance di giocarsela sul traguardo di Novi Ligure. Si pensava che il tratto centrale odierno sarebbe potuto andare indigesto agli sprinter puri, ma allo stesso tempo era una buona occasione per provare a sbloccarsi. Purtroppo fino a questo momento non è stato un Giro felicissimo per il gigante di Tolmezzo che dopo le sconfitte in Bulgaria, non ha avuto mai la chance di giocarsela. Ma ora nel fine settimana c’è il traguardo di Milano che potrebbe essere una grande occasione.
“Ci siamo andati vicino a rientrare, credo fossimo a 50 secondi dopo la discesa, ma non siamo riusciti ad agganciare il gruppo. Sapevamo che sarebbe stata dura, abbiamo dato il massimo. Matteo Sobrero mi ha dato una grande mano, poi abbiamo collaborato in discesa anche con Paul Magnier, ma neinte – commenta Milan al traguardo – La gamba è buona, ma purtroppo le scorse volate sono andate un po’ così…”
| Crea la tua Fantasquadra per la seconda parte dell'anno: montepremi minimo di 1.250€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |









