Giro d’Italia 2026, Giulio Pellizzari: “Non posso dire di essere al 100%, sento ancora qualcosa”
Giulio Pellizzari non ancora al meglio al Giro d’Italia 2026. Colpito da un virus al termine della scorsa settimana, che gli ha provocato alcuni problemi di stomaco e lo ha costretto a difendersi nella tappa con arrivo a Corno alle Scale, il marchigiano ha ammesso di non essersi ancora ripreso del tutto e prevede una giornata complicata nell’impegnativa Aosta – Pila, tappa numero 14 di questa Corsa Rosa che proporrà cinque GPM e 4400 metri di dislivello. Il portacolori della Red Bull-Bora-hansgrohe si è comunque presentato come sempre sorridente ai nostri microfoni alla partenza e deciso a provare a tener duro.
“Non posso dire di essere al 100%, ma sì, dobbiamo provarci – le parole di Pellizzari – Ho passato tre giorni davvero duri, ma ora siamo qui alla partenza. Spero che tutto vada per il meglio. Sento ancora qualcosa, anche qualcosa di diverso, ma metà del gruppo è malato, quindi dovremo soffrire tutti insieme“.
Almeno per oggi, il 22enne continuerà a restare concentrato su se stesso e non si metterà a disposizione del compagno di squadra Jai Hindley, ma a seconda di come andrà questa tappa le cose potrebbero cambiare: “Oggi penso che sarà una gara più individuale perché è davvero dura. Dal mio punto di vista, devo solo stare attento a me stesso, cercare di dare il meglio e spero di stare bene, poi vedremo come sono le gambe e cosa possiamo fare insieme”.
| Crea la tua Fantasquadra per il Tour de France 2026: montepremi minimo di 8.500€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |










