Giro d’Italia 2025, Simon Yates pronto alla terza settimana: “C’è ancora tanta strada da fare, spero di essere tra i protagonisti”

Simon Yates si prepara alla terza settimana del Giro d’Italia 2025. Il britannico della Visma|Lease a Bike, secondo in classifica ad 1’20” dalla Maglia Rosa Isaac del Toro (UAE Emirates XRG), è riuscito, pur senza mai trovare un vero e proprio exploit, a sfruttare la sua costanza per rimanere nelle posizioni che contano in classifica, conquistando sulla strada il ruolo di avversario più temibile per la corazzata emiratina. Intervistato prima del via della durissima tappa con arrivo a San Valentino, il 32enne di Bury non si è voluto esprimere su quello che sarà il suo piano per conquistare la Maglia Rosa, limitandosi a sottolineare la grande condizione messa in mostra da Del Toro ma evidenziando come la strada che separa i corridori da Roma sia ancora decisamente lunga.

Puoi dirci qualcosa di più sulla tua strategia per la tua terza settimana?
No, non posso, altrimenti farei sapere a tutti la mia tattica.

Invece cosa pensi della strategia di Del Toro?
Isaac è sembrato molto forte nelle prime due settimane, inoltre può contare anche su una squadra molto forte a supportarlo. Non so quale sarà la sua strategia in questa terza settimana ma sicuramente fino ad ora è stato molto forte.

Pensi che possa mantenere questa condizione fino a Roma?
Non lo so. Vedremo.

Quali sono le tue ambizioni per questa settimana?
Se avrò le gambe farò il possibile per giocarmela con i migliori. Mancano ancora tanti chilometri, spero di essere uno dei protagonisti.

La UAE ha dichiarato che sarà Del Toro il loro unico leader, quanto ci credi? Consideri Ayuso ancora una minaccia?
Assolutamente sì, Ayuso è solo 6 secondi dietro di me in classifica. Dovrò essere costantemente attento di tutti i corridori che sono vicini in classifica.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio