Giro d’Italia 2025, Matxin cerchiobottista: “Il leader resta Ayuso, ma bisogna rispettare Isaac Del Toro in Maglia Rosa”

La UAE Team Emirates XRG non sceglie ancora il suo campo al Giro d’Italia 2025. Dopo aver permesso a Isaac Del Toro di andarsi a prendere la Maglia Rosa, con il messicano che ora è primo davanti al suo leader deputato Juan Ayuso, la dirigenza del team si ritrova da una lato in una situazione invidiabile, dall’altro in una che forse nessuna squadra vorrebbe vivere. Con ancora due settimane di gara da affrontare Joxean Matxin prova a fare chiarezza sulle gerarchie interne, ma in realtà lascia ancora aperto ogni scenario chiarendo che, in ogni caso, la priorità è il successo finale di un corridore del team

“Le cose non sono cambiate, il leader della squadra rimane Juan Ayuso – spiega il direttore sportivo in conferenza stampa – Tuttavia, bisogna dare anche massimo rispetto al leader della corsa, che è Isaac. Abbiamo tutti chiaro che, prima di tutto, dobbiamo lavorare come squadra. Non ci sono problemi, sono entrambi bravi ragazzi con cui si può parlare e ragionare. In strada stanno facendo bene e io gli do semplicemente gli strumenti affinché mostrino il proprio talento. Sono facili da gestire, hanno classe e talento. Se vincono, vincono loro perché sono bravi, se invece ci sono problemi tattici il responsabile sono io”.

L’esperto diesse spagnolo prova così a fare da parafulmine in quella che ritiene comunque essere al momento “una situazione privilegiata”, avendo peraltro anche altri due corridori in Top10. “Meglio avere due corridori davanti piuttosto che dietro i rivali – aggiunge – Non so cosa potranno fare i nostri rivali, ma per quanto ci riguarda, al momento, stiamo messi bene. Saranno loro a dover valutare se attaccare o meno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio