Giro d’Italia 2025, la serenità di Primož Roglič: “Sto ritrovando il ritmo gara – Gli abbuoni? Meglio prenderli quando si può”

I primi giorni di gara al Giro d’Italia 2025 hanno messo in evidenza un Primož Roglič quantomai solare e sorridente, oltre che in ottima forma. Lo sloveno ha sfoderato un’ottima prestazione nella cronometro di Tirana ed ha gestito molto bene tutte le situazioni che gli si sono parate davanti nelle prime tappe. Il capitano della Red Bull-Bora-hansgrohe è attualmente il meglio piazzato in classifica di tutti coloro che puntano quantomeno al podio finale e ieri, nella quarta tappa, è andato a prendersi anche 2 secondi di abbuono, in corrispondenza di un traguardo volante.
Primož, hai ricevuto pressioni dall’alto per andare a fare la volata al RedBullKM ieri?
No, no (ride di gusto – ndr). In realtà, è sempre meglio prendere secondi finché puoi, anche perché magari alla fine, se ti ritrovi a non avere energie, ne puoi perdere venti di secondi. È stata una buona cosa.
Il finale di oggi potrebbe portarne altri, di quei secondi?
Alla fine dipende tutto dalle gambe. Quando le hai si possono fare tante cose. Già nella tappa di ieri, gli ultimi 30 chilometri sono stati tutto meno che sonnolenti e credo che oggi continueremo su questa tendenza.
Quattro tappe ormai alle spalle, come ti senti?
Mi sto adattando alla corsa dura. Di certo c’è stato poco da dormire nelle tappe che abbiamo fatto finora. Sto ritrovando il ritmo gara e mi sto anche divertendo. Mi sono goduto l’Albania, ora mi godo l’Italia, il cibo e le bevande. Va tutto bene.
Scegli la tua squadra per la 5ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |