Giro d’Italia 2025, Francesco Busatto verso l’arrivo di Matera: “Pedersen il favorito numero uno, il finale per me è buono”

Francesco Busatto è pronto per una tappa da protagonista. Il corridore della Intermarché-Wanty si presenta al via della quinta frazione del Giro d’Italia 2025, quella con arrivo a Matera, con l’intenzione di lottare per un risultato importante, data la tipologia di percorso che i corridori si troveranno a dover affrontare. Il veneto si era già messo in luce nel corso della prima tappa di questa Corsa Rosa, chiudendo al quarto posto e indossando anche la Maglia Bianca, ceduta poi il giorno successivo. Il finale della frazione odierna si annuncia abbastanza selettivo e Busatto sembra gradire la cosa.

“Le gambe sono ancora buone – le parole di Busatto prima del via da Ceglie Messapica al microfono dei nostri inviati – Sfortunatamente, sono caduto durante la terza tappa, ma non è stato niente di grave. Sono motivato e penso di star bene. Oggi a Matera ci aspettiamo una volata di un gruppo selezionato e per me questo potrebbe essere uno scenario buono“.

A guardare la cartina, il finale sembra duro: “Penso che sarà sicuramente molto nervoso – il pensiero del 22enne veneto – Abbastanza simile a quello di una Classica. Mads Pedersen è il favorito numero uno e io dovrò tenerlo d’occhio per quanto potrò. Lo strappo finale? Bisognerà prenderlo fra i primi 10, per avere poi una buona posizione. Sarà uno sforzo esplosivo, che è una cosa in cui io normalmente mi trovo bene. Il posizionamento sarà molto importante”.

Busatto dovrà stare attento, oltre che a Pedersen, anche alla “disciplina”: il corridore della Intermarché-Wanty è infatti in “diffida”, dopo aver ricevuto, al termine della prima tappa, un cartellino giallo dalla giuria di gara. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio