Giro d’Italia 2025, Fabian Cancellara commenta il nuovo invito alla sua Tudor assicurando “l’impegno per renderli orgogliosi della scelta”

La Tudor Pro Cycling correrà quest’anno due GT. Dopo l’invito al Tour de France è arrivato anche quello, abbastanza scontato, per il Giro d’Italia, dove lo scorso anno la squadra elvetica fu già capace di mettersi in mostra con buoni risultati, sia in termini di piazzamenti parziali, che in classifica generale, che vide Michael Storer concludere al decimo posto. Se la formazione svizzera lo scorso anno aveva nella Corsa Rosa l’obiettivo principe della sua stagione, ovviamente quest’anno il focus è sulla Grande Boucle, ma la dirigenza del team ci tiene a rassicurare l’organizzazione riguardo il proprio impegno e la voglia di presentare comunque una selezione che possa “lasciare il segno in questa edizione 2025 che inizierà in Albania venerdì 9 maggio”.

Dando per certo che Julian Alaphilippe non sarà al via e che anche Marc Hirschi potrebbe essere dirottato sul Tour, visto che l’impegno di entrambi nelle Ardenne, plausibile nuovamente lo scalatore australiano a guidare un team che potrebbe vedere nuovamente al via anche Matteo Trentin e Alberto Dainese, come uomini di riferimento, senza dimenticare altri corridori di buon livello che potrebbero andare a caccia di tappe.

Per il momento ovviamente il patron Fabian Cancellara non si sbilancia nel suo commento di ringraziamento all’organizzazione, che ha confermato la WildCard ottenuta lo scorso anno: “Il Giro d’Italia è una delle corse più importanti al mondo e siamo orgogliosi di essere al via anche quest’anno. Il Giro sarà per sempre una corsa speciale per noi, perché è il luogo in cui abbiamo debuttato nei Grand Tour. A nome di tutta la squadra, vorrei ringraziare RCS Sports per la fiducia accordataci e assicurare loro il nostro impegno a renderli orgogliosi della loro scelta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio