Giro d’Italia 2025, Egan Bernal: “Non so se sono ancora in grado di vincere un GT, ma è il mio obiettivo”

Egan Bernal al Giro d’Italia 2025 senza la pressione del risultato, ma comunque con grandi ambizioni. Se dal suo terribile infortunio del 2022 il colombiano non è più tornato al livello che in precedenza gli aveva permesso di conquistare il Tour de France 2019 e la Corsa Rosa nel 2021, il suo lungo e travagliato percorso lo ha visto fare passi da gigante e con il tempo anche i suoi obiettivi sono andati in crescita, avendo trovato ancora sprazzi di grande qualità e risultati molto importanti. La sfortuna ha continuato a colpirlo, come con l’infortunio di questo inizio di stagione, nella quale ha ritrovato un successo che mancava da moltissimo, ma si è ripreso molto in fretta e al via di Durazzo non nasconde la sua grande voglia.
“Sto ancora lottando con me stesso per vincere un altro Grande Giro – spiega il leader della Ineos Grenadiers in conferenza stampa alla vigilia della Grande Partenza – Non so se sono ancora in grado di farlo o no, ma è il mio obiettivo. So per certo che oggi mi godo il ciclismo più di quando vincevo. Con il supporto del team, ho fatto una preparazione davvero ottima nelle ultime due settimane”.
Campione nazionale per la prima volta in carriera anche su strada, il classe 1997 si presenta con una divisa speciale in una corsa speciale: “Il nuovo design della mia maglia da campione nazionale richiama la squadra Café de Colombia degli anni ’80 e ’90. È stata quella maglia a ispirarmi a diventare ciclista, e ora provo a fare lo stesso con la prossima generazione. Il Giro è una corsa della quale ho splendidi ricordi, sarà al seconda volta che sono al via e cercherò di godermela il più possibile”.
Scegli la tua squadra per il Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 7.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |