Egan Bernal tornerà al Giro d’Italia. Il colombiano, che in carriera ha vinto l’unica Corsa Rosa cui ha partecipato, nella stagione 2021, ha annunciato la sua presenza alla Grande Partenza 2025, che avverrà sulle strade dell’Albania da venerdì 9 maggio. Il corridore della Ineos Grenadiers proverà a dare continuità ai segnali di ritorno ad alti livelli che aveva mandato nelle ultime settimane, salvo poi doversi fermare nuovamente a causa di una frattura a una clavicola, patita per via di una caduta avvenuta durante la Clásica Jaén Paraìso Interior 2025. L’infortunio è ormai dietro le spalle, tanto che Bernal sarà di nuovo in gara fra pochi giorni.
Lo scalatore colombiano ha annunciato infatti, durante un’intervista concessa a Espn Ciclismo, che tornerà in azione alla Volta a Catalunya 2025, che inizia lunedì 24 marzo e che durerà poi tutta la settimana successiva. Poi, Bernal ha confermato che la sua agenda agonistica stagionale prevede la partecipazione al Giro d’Italia 2025, dove tornerà quindi a distanza di 4 anni dal suo successo.
Giro d’Italia 2025, Fabian Cancellara commenta il nuovo invito alla sua Tudor assicurando “l’impegno per renderli orgogliosi della scelta”
1 Aprile 2025, 9:57
Q36.5, per la prima partecipazione al Giro d’Italia si punta su Tom Pidcock: “Sarà una gara emozionante e con molte opportunità, non vedo l’ora di correrla”
31 Marzo 2025, 20:00
UAE Team Emirates XRG, Adam Yates: “È stato un inizio di stagione strano, ma sto continuando a lavorare in vista del Giro”
31 Marzo 2025, 19:40
VF Group Bardiani-CSF Faizanè, partecipazione numero 43 al Giro d’Italia: “Palcoscenico cruciale per dare visibilità e occasioni ai nostri ragazzi”