Giro d’Italia 2025, anche Francesco Busatto e Simone Petilli nel sestetto già annunciato dalla Intermarché

L’Intermarché-Wanty svela gran parte della selezione per il Giro d’Italia 2025. A poco più di tre mesi dall’inizio della Corsa Rosa, la formazione belga ha già le idee piuttosto chiare sugli uomini che dovranno cercare di essere protagonisti sulle strade italiane dal 9 maggio al 1° giugno prossimi, puntando magari a quel successo di tappa che manca dal 2022. Tra i sei corridori già annunciati ci sono anche due italiani, Simone Petilli e Francesco Busatto (che sarà all’esordio in un GT), cui si uniranno il velocista belga Gerben Thijssen e il suo pesce-pilota Gijs Van Hoecke, Kobe Goossens e Louis Meintjes, alla terza partecipazione al Giro dopo quelle del 2018 e 2020 e uomo di classifica del team.

“Per i Grandi Giri, il nostro primo obiettivo è quello di fare bene al Giro d’Italia, con Louis Meintjes, Kobe Goossens e Simone Petilli come punte in montagna per ambire alla classifica, Gerben Thijssen e il suo lead-out Gijs Van Hoecke per le volate, e il giovane Francesco Busatto per le tappe più collinari”, spiega il direttore delle prestazioni Aike Visbeek.

Particolarmente desideroso di essere al via è Thijssen, anche lui all’esordio nella Corsa Rosa, alla quale avrebbe già dovuto prendere parte nel 2024: “Non vedo l’ora di essere alla linea di partenza del Giro d’Italia, per il quale mi è rimasto una sensazione di lavoro incompiuto perché l’infortunio alla caviglia mi ha impedito di partecipare l’anno scorso“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!