Giro d’Italia 2024, Tadej Pogačar manterrà stavolta il piano? “Oggi non pensiamo alla vittoria”
Montagna fa rima con Tadej Pogačar al Giro d’Italia 2024. Lo sloveno è chiaramente il corridore più forte di questa edizione e in montagna fa il vuoto un po’ come e quando vuole, ma forse oggi potrebbe lasciare la mano ad altri. Con la tappa di sabato maggiormente nel mirino, con l’arrivo vicino alla sua Slovenia, quella odierna potrebbe essere l’ultima occasione per gli scalatori di provare a vincere. Tuttavia, come successo ieri, ovviamente dipenderà dallo scenario di corsa perché il leader della UAE Team Emirates non vuole sfiancare i suoi compagni, ma se nel finale ci dovesse essere modo di fare qualcosa, non si nasconderà…
“Vediamo come partiamo sulle prime salite oggi – commentava ai nostri microfoni pochi istanti prima del via – Il piano è di cercare di restare assieme il più possibile, poi vediamo in cima alla prima salita quale sarà la situazione e cosa fare. Non pensiamo alla vittoria di tappa, vogliamo cercare di stare assieme e superare la prima parte il più numerosi possibile. Vedremo come si svilupperà la corsa e valuteremo il da farsi”.
La sua tappa preferita però è un’altra: “Per me è molto bello che arriviamo vicino alla Slovenia. Il Monte Grappa è una delle salite più dure e belle di questo Giro. Quel giorno faremo due scalate consecutive, poi arrivo in discesa. È una bella tappa ed è vicina alla Slovenia, ma vedremo. Affrontiamo le giornate una alla volta. Roma non è lontana, ma sembra ancora una eternità”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |