Giro d’Italia 2024, Jonathan Milan non è ancora sazio: “La squadra è molto motivata e lo sono anche io”
La tappa con arrivo a Padova, la numero 18 del Giro d’Italia 2024, stuzzica di molto l’appetito dei velocisti. Nel finale di giornata, potrebbe andare in scena la volata numero 6 di questa Corsa Rosa. In precedenza, una volta si è imposto Tim Merlier (Soudal-QuickStep), lo stesso ha fatto Olav Kooij (Visma|Lease a Bike), mentre Jonathan Milan (Lidl-Trek) ha lasciato il suo segno in ben tre occasioni.
Il pronostico di Padova sembra pendere decisamente dalla parte di Milan, che si è presentato così alla partenza di Fiera di Primiero: “Arriviamo da due tappe di montagna molto dure, abbiamo sofferto, anche se ieri siamo stati fortunati con il meteo. Oggi dovremo stare attenti a non far andare via troppi corridori in fuga”.
Idee molto chiare in casa Lidl-Trek: “Lavoreremo per controllare la corsa e per arrivare in volata – aggiunge il friulano – La squadra è molto motivata e lo sono anche io. Il finale è insidioso, ci sono curve, spartitraffico, un ponte. Sarà, come sempre, importante la posizione che si avrà all’inizio della volata. Poi, è chiaro che ogni volata è diversa dalle altre”.
Milan e i suoi compagni hanno una strategia da seguire: “La posizione ideale, all’uscita dell’ultima curva, sarà la seconda o al massimo la terza. Con 450 metri ancora da fare per arrivare al traguardo, sarebbe quella buona”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |