Giro d’Italia 2024, Filippo Ganna verso la crono: “Non è proprio facile, ci sono diversi su e giù”
Filippo Ganna sarà il principale favorito della seconda cronometro del Giro d’Italia 2024. Dopo il secondo posto ottenuto nella prova contro il tempo di Perugia, battuto solamente da un super Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), il corridore della Ineos Grenadiers si presenta al via della quattordicesima tappa, che prevederà 31,2 chilometri da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda, con i favori del pronostico. Il tracciato della crono è infatti maggiormente adatto alle caratteristiche del 27enne verbanese rispetto a quello di una settimana fa, anche se non mancherà qualche breve difficoltà altimetrica lungo il percorso, senza comunque contare che siamo ormai alla fine di una seconda settimana di un Giro rivelatosi fin qui piuttosto dispendioso nonostante le poche tappe di montagna.
“È stato un Giro davvero intenso – riconosce Ganna in un video apparso sui canali social della squadra britannica – Non c’è stata troppa salita, ma è stato davvero intenso, lo stress nel gruppo è piuttosto alto. Ma domani (oggi, ndr) è il giorno della cronometro e proveremo a fare qualcosa di buono“.
Per il campione italiano a cronometro non mancheranno le insidie anche in questa giornata: “Come per le altre tappe, ci sono un po’ di su e giù, quindi non è proprio facile. [La ricognizione] l’abbiamo fatta alcune volte prima del Giro e domani (oggi, ndr) ne faremo un’altra per essere davvero sicuri di ogni curva”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |