Giro d’Italia 2024, Ben O’Connor: “Sarebbe bello salire sul podio finale. Il segreto sarà essere costanti”
Ben O’Connor punta a un grande risultato al Giro d’Italia 2024. Autore di un ottimo inizio di stagione, che l’ha visto conquistare due vittorie, cogliere il secondo posto finale a UAE Tour e Tour of the Alps e la top-5 alla Tirreno-Adriatico, l’australiano della Decathlon Ag2r La Mondiale proverà a ritagliarsi un ruolo da protagonista anche sulle strade della Corsa Rosa, dove quattro anni fa riuscì a cogliere un successo di tappa. Da allora, nei Grandi Giri, il 28enne è stato in grado di concludere al quarto posto un Tour de France e all’ottavo una Vuelta a España, e adesso l’obiettivo è ottenere un buon piazzamento anche al Giro, magari sul podio.
“In una corsa come il Giro devi essere forte ogni giorno – ha dichiarato O’Connor – Devo un po’ migliorare sulle grandi salite, ma devo ammettere che sarebbe bello salire sul podio finale. Ci sono tanti corridori in lizza per il podio, è una corsa piena di sorprese. Il segreto sarà essere costanti“.
Il più recente corridore australiano a salire sul podio finale della Corsa Rosa è stato Jai Hindley, vincitore dell’edizione 2022: “Ripetere quello che ha fatto Jai lo vedo molto difficile – ha proseguito il classe 1995 – Siamo molto amici, veniamo dalla stessa città, quello che ha fatto non solo per se stesso ma per tutto il ciclismo australiano è stato spettacolare. In generale, come australiani abbiamo tante chances di vittoria, anche con Caleb Ewan”.
Tra i rivali di classifica spicca ovviamente colui che viene considerato il favoritissimo al successo finale, Tadej Pogacar: “Non è demotivante essere qui ed avere un grande favorito, è successo anche in passato. Pogacar è uno dei grandi di questo sport e lo sarà anche in futuro, ma io voglio dimostrare il mio valore“, ha concluso O’Connor.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |