Giro d’Italia 2023, Jonathan Milan: “Ho provato a dare il massimo, mi è mancata un po’ di esperienza”

Altra volata da protagonista e altro secondo posto per Jonathan Milan al Giro d’Italia 2023. Sconfitto al fotofinish da Alberto Dainese (Team DSM), che dal canto suo conquista per il secondo anno consecutivo una tappa alla Corsa Rosa, lo sprinter emergente della Bahrain – Victorious ottiene la sua quarta seconda posizione oggi, pagando nuovamente una posizione di partenza davvero troppo arretrata. Classe 2000, il campione olimpico dell’Inseguimento si mostra comunque sorridente e sereno per questo risultato che conferma nuovamente i suoi enormi progressi anche su strada.

Ancora un secondo posto in questo Giro, sicuramente con qualche rimpianto
Ci abbiamo provato anche oggi. Devo ringraziare la squadra in primis per il fantastico lavoro che hanno fatto dall’inizio della corsa. Ovvio le gambe non erano brillantissime oggi dopo le salite di ieri. Ho provato a dare il massimo e nel finale è stato un po’ complicato tenere la ruota di Andrea. L’ho ritrovato solo negli ultimi 300-400 metri, ho preso un po’ la sua scia poi sono uscito. Ho cercato di rimontare il più possibile, anche oggi un po’ da troppo indietro. Peccato dopo una giornata del genere mi sarebbe piaciuto portare alla squadra il miglior risultato possibile, però bisogna essere contenti anche di questo secondo posto”.

Cosa è mancato? Esperienza, gambe?
Un po’ tutto, anche un po’ di esperienza penso. Quindi è andata così.

La Maglia Ciclamino si avvicina sempre di più. Diciamo che mancano due tappe, perché le ultime due tappe dovrebbero essere più tranquille per te.
Non saranno proprio tutte tranquillissime. Anche la penultima sul Lussari bisogna spingere un po’. Non ho mai provato la salita, sinceramente non lo so, mi hanno riferito che è bella impegnativa, ho visto un po’ di filmati. Bisognerà spingere anche lì, pensiamo intanto a domani, a riposarci stasera e di finire al meglio questo Giro.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio