Giro d’Italia 2023, Fernando Gaviria è pronto: “Proverò a finire il Giro soprattutto quest’anno che c’è l’arrivo a Roma”

Fernando Gaviria sta per cominciare il suo sesto Giro d’Italia 2023. Il colombiano sarà, infatti, uno degli uomini di punta della Movistar, una squadra decisa ad andare soprattutto in cerca di vittorie di tappe. Il classe 1994 in passato ha già vinto 5 frazioni alla Corsa Rosa e nel 2017 ha portato a casa anche la Maglia Ciclamino di leader della classifica a punti. Obiettivi che ha messo nel mirino pure in questa edizione della corsa, a cui arriva sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo nella giornata conclusiva del Giro di Romandia 2023, un passaggio chiave nel suo avvicinamento al Giro.

Ho buone sensazioni dopo il Romandia – ha detto in conferenza stampa il nativo di La Ceja – È stata una corsa difficile. Mi sono allenato bene e mi sento pronto per il Giro. Inizialmente penserò ad una tappa, poi valuteremo se posso puntare alla Maglia Ciclamino. In squadra mi trovo abbastanza bene: meglio di quello che mi aspettassi. La squadra prima non aveva un velocista così forte: è stata un scelta rischiosa per entrambi le parti, ma sono contento e mi piace il team”.

L’ex UAE Team Emirates ha poi parlato anche dei possibili avversari per i suoi obiettivi: “Non ho guardato la startlist, ma penso che Pedersen (Trek-Segafredo), Pascal Ackermann (UAE Team Emirates), Niccolò Bonifazio (Intermarché-Circus-Wanty) e Kade Groves (Alpecin-Deceuninck) saranno avversari difficili: in tutte le corse il livello è abbastanza alto e il Giro è ancora più difficile“.

Proverò a finire il Giro soprattutto quest’anno che c’è l’arrivo a Roma – ha concluso lo sprinter – Ho sempre chiuso con una cronometro, ma quest’anno c’è un motivo in più per finire. Comunque ci aspetterà tanta fatica e vedremo cosa succederà sulla strada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio