Giro d’Italia 2023, ammiraglia Ag2r esclusa dalla corsa per aver investito Carlos Verona

Una ammiraglia in meno per la Ag2r Citroën al Giro d’Italia 2023. Per sapere se si tratta di una esclusione definitiva o solo per la giornata odierna bisogna attendere il comunicato della giuria di questa sera, ma si tratta comunque di una sanzione molto penalizzante per la squadra transalpina. La decisione dei commissari di gara è arrivata nella seconda metà della frazione odierna, dopo che la vettura che era al seguito della fuga di giornata, della quale facevano  parte i suoi corridori Alex Baudin, Nicolas Prodhomme e Larry Warbasse, ha investito Carlos Verona. Fortunatamente l’incidente non ha avuto conseguenze per lo spagnolo, che è ripartito e si sta attualmente giocando la vittoria di tappa verso le Tre Cime di Lavaredo.

I tre corridori del team sono dunque rimasti senza supporto da parte del proprio team visto che l’altra ammiraglia della compagine francese è rimasta dietro il gruppo, dove si trova il capitano Aurélien Paret-Peintre. Per gli uomini di testa dunque sarà necessario affidarsi alla generosità delle altre squadre, oltre ovviamente alle vetture e moto di assistenza neutra.

Scegli la tua squadra per il Fanta Coppa Bernocchi 2023! Montepremi minimo di 200€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio
Coppa Bernocchi LIVEAccedi
+