Giro d’Italia 2022, Fernando Gaviria sfiora ancora il successo: “Le gambe erano buone, ma oggi Dainese era semplicemente più veloce. Complimenti a lui”

Ancora un piazzamento per Fernando Gaviria al Giro d’Italia 2022. Dopo aver concluso sul podio a Balatonfüred e aver sfiorato la vittoria a Messina, il velocista dell’UAE Team Emirates ha ottenuto in volata un altro secondo posto di tappa a Reggio Emilia, dove si è conclusa l’undicesima frazione della Corsa Rosa. Superato Arnaud Demare (Groupama-FDJ) a cento metri dall’arrivo, questa volta il 27enne sembrava finalmente lanciato verso quel successo di tappa che, in un GT, manca dal 2019, ma negli ultimissimi metri lo sprinter colombiano ha subito la rimonta di Alberto Dainese (Team DSM), rimandando così nuovamente l’appuntamento con la vittoria.

“La piazza d’onore non era il risultato al quale ambivamo, ma lo mettiamo comunque in carniere – le parole di Gaviria dopo il traguardo – Le gambe erano buone, ma oggi Dainese ha dimostrato di essere semplicemente più veloce. C’era vento a favore, quindi sono partito un po’ prima del normale, ma Dainese è stato bravo a superarmi: complimenti a lui”.

Il velocista colombiano, la cui ultima vittoria risale al Tour of Oman dello scorso febbraio, sta dimostrando un’ottima condizione in questo Giro, ma il successo continua per ora a sfuggirgli: “Posso contare su uno stato di forma ideale, sto dando il massimo per poter agguantare la vittoria al Giro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+