Giro d’Italia 2021, Egan Bernal: “Felice perché oggi non ho avuto male alla schiena. Sono gli altri che devono fare corsa dura”

Egan Bernal ha messo ancora una volta in fila tutti i rivali al Giro d’Italia 2021. Il colombiano ha chiuso in quarta posizione la tappa odierna con arrivo sul Monte Zoncolan (conquistato da Lorenzo Fortunato) arrivando dietro soltanto ad alcuni componenti della fuga di giornata e staccando tutti gli altri uomini di classifica. Intervenuto dopo la tappa ai microfoni della Rai, il portacolori della Ineos Grenadiers ha commentato con soddisfazione soprattutto le sue condizioni fisichi e l’assenza di dolore alla schiena, ma ha anche aggiunto di voler continuare a tenere sotto controllo tutti i rivali, senza individuarne uno in particolare.

“Oggi era un test importante per tutti gli uomini di classifica – ha spiegato –  Un altro giorno con questa maglia, sono felice che oggi sono stato bene e non ho avuto male alla schiena, quello mi fa davvero tanto piacere. Ho scelto di aspettare per attaccare? In questo momento penso che sono in una posizione di privilegio, ho la maglia e sono gli altri che devono fare la corsa più dura. Immaginavo che Yates stesse bene, perché prima del Giro andava fortissimo, ho sempre detto che è uno dei favoriti. Ho voluto aspettare e ho fatto bene. Sono tanti i rivali, prima Remco, poi Vlasov, adesso Yates, secondo me sono tutti rivali, non è che se uno un giorno va più forte diventa il favorito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio