Caleb Ewan stappa una seconda bottiglia al Giro d’Italia 2021. Un’altra splendida volata regala al leader della Lotto Soudal il secondo successo in pochi giorni, confermando come il folletto australiano sia ormai sempre più l’uomo di riferimento per gli sprint in questa edizione. Supportato da una squadra al suo intero servizio, con un gran lavoro del fidato Jasper De Buyst nel finale, il classe 1994 non si fa cogliere impreparato dal tentativo di sorprendere di Fernando Gaviria, riuscendo a rimontare e ad imporsi quasi per distacco davanti a Davide Cimolai e Tim Merlier.
“Sapevo che questo poteva essere un buon finale per me – commenta raggiante prima di salire su un palco su cui salirà anche per indossare la Maglia Ciclamino – Devo ringraziare il mio team per l’eccellente lavoro di squadra fatto. Ci siamo messi davanti negli ultimi 10 km perché volevamo prendere lo strappo finale davanti al gruppo. È stato uno sprint difficile, sentivo le mie gambe bruciare e ho dovuto dare veramente tutto per cogliere questo successo“.
Velodromo Spresiano, il ministro dello sport Abodi: “Puntiamo a far ripartire i lavori per fine anno” – Si mira a concludere l’opera nel 2028
25 Febbraio 2025, 9:41
Polti VisitMalta, da domani si corre la O Gran Camiño: Davide Piganzoli e Giovanni Lonardi le punte
25 Febbraio 2025, 9:18
XDS Astana, il DS Dario Cataldo commenta l’ottimo inizio di 2025 della squadra: “C’era bisogno di grandi cambiamenti per tornare al top, crediamo ancora di poter rimanere nel WorldTour”
25 Febbraio 2025, 8:44
CicloMercato 2025, Łukasz Wisniowski appende la bici al chiodo: “Tutte le cose belle devono finire, ora è tempo di una nuova avventura”