© LaPresse

Giro d’Italia 2020, Tao Geoghegan Hart: “Ancora non ci credo. La vittoria è per Nico Portal, mi manca moltissimo”

Tao Geoghegan Hart padrone di Piancavallo al Giro d’Italia 2020. Il corridore britannico è stato il migliore sull’impegnativa asperità che ha deciso la quindicesima tappa della corsa rosa, dimostrandosi l’unico in grado di restare con il duo della Team Sunweb composto da Jai Hindley e Wilco Kelderman. Nel finale poi l’uomo della Ineos-Grenadiers, diventato capitano per la classifica generale dopo il ritiro di Geraint Thomas, non ha avuto difficoltà nell’allungare allo sprint, portando a casa il successo di tappa sicuramente più importante della sua carriera finora. E il quarto posto nella generale, a un solo secondo dal podio, gli permette di sognare in grande.

Il vincitore di oggi ha raccontato le proprie emozioni appena arrivato al traguardo, ringraziando la squadra: “Non ci credo ancora, abbiamo davvero avuto un Giro duro finora, perdendo Thomas. Ma con una squadra così straordinaria le persone hanno dimostrato che siamo una squadra incredibile. Rohan è stato bravissimo davanti, Jonathan ha già vinto una tappa. Siamo una grande squadra. È una cosa incredibile, tutta la squadra è al massimo della forma nonostante sia stato un anno durissimo”.

La dedica è andata al direttore sportivo Nicolas Portal, scomparso quest’anno improvvisamente a soli 40 anni: “Subito prima del lockdown abbiamo perso Nico Portal, tutti sanno che influenza ha avuto sulla squadra e su di me. L’anno scorso per me il Giro era stato difficile, mi ero fratturato una clavicola al Giro e lui ha sempre continuato a credere in me. Mi manca moltissimo, voglio dire alla sua famiglia che ogni giorno corriamo ricordandolo. Non basta, ma nessuno lo può sostituire. Grazie Nico”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.