Ancora un giorno in Rosa per João Almeida al Giro d’Italia 2020. Anche dopo la frazione di Matera il giovane portoghese ha conservato senza problemi la sua Maglia Rosa che, quindi, continuerà a indossare anche domani. Il corridore della Deceuninck – QuickStep è, senza dubbio, la sorpresa più grande di questo inizio di Corsa Rosa in attesa delle prime salite impegnative. Delle prime risposte potremmo averle nella tappa di domenica con l’arrivo previsto a Roccaraso.
Il direttore sportivo della formazione belga Davide Bramati ha raccontato ai microfoni della Rai la propria soddisfazione nel vestire il simbolo del primato: “Viviamo alla giornata, la squadra sta facendo bene e si sta muovendo bene. Dovremo aspettare domenica a Roccaraso e tireremo le somme per capire cosa fare nella seconda e terza settimana. Ora ci godiamo questa Rosa. Sono italiano e tengo molto al Giro d’Italia e la maglia rosa e sempre al maglia rosa”. Poi si è soffermato sulla frazione di domani, nella quale è previsto un altro arrivo in volata: “Domani toccherà a Hodeg, ci saranno ancora tre volate. Ballerini ha provato anche oggi ma prima dell’ultima curva ha perso dei metri. Demare era imbattibile. Ma domani sarà diverso dopo tutta una tappa tutta in pianura”.
Volta ao Algarve 2025, UAE show con Jan Christen e Joao Almeida! 7° Luca Vergallito mentre non brillano Vingegaard e Roglic
8 Febbraio 2025, 19:04
Volta a la Comunitat Valenciana 2025, Joao Almeida: “Settimana positiva, ma oggi non posso essere soddisfatto”
7 Febbraio 2025, 17:43
Volta a la Comunitat Valenciana 2025, João Almeida leader con soli 2″ di vantaggio su Buitrago: “Dobbiamo concentrarci fino a domenica su ogni secondo possibile”
5 Febbraio 2025, 10:15
UAE Team Emirates XRG, esordio stagionale per João Almeida e Adam Yates: “La cosa più importante sarà la ricerca di vittorie come collettivo”