Giro d’Italia 2018, Yates: “Sono veramente felice. Pensavo di perdere più tempo oggi”

Quella odierna era una giornata chiave per Simon Yates al Giro d’Italia 2018. La cronometro fra Trento e Rovereto era infatti temuta dal corridore britannico visto che temeva di perdere molto tempo da Tom Dumoulin (Sunweb), che sulla carta poteva superarlo in classifica generale. Il portacolori della Mitchelton – Scott però si è difeso nel migliore dei modi, tagliando il traguardo a 1’37” dal vincitore di tappa Rohan Dennis (BMC), perdendo 1’15” da Dumoulin. Yates ha di conseguenza conservato la maglia di leader con 56 secondi di margine proprio sul vincitore uscente della Corsa Rosa.

Tanta ovviamente la soddisfazione per il corridori di Bury dopo aver conservato la maglia di leader: “Sono veramente felice. Pensavo di perdere più tempo in realtà e sono sorpreso di aver mantenuto la maglia. La prima parte della crono è andata molto bene, forse ho attaccato la salita troppo forte e quindi ho pagato un po’ lo sforzo nel finale. Sono comunque felicissimo”.

Un commento

  1. E’ l’effetto maglia rosa.Ricordo di un lontano Giro vinto da Battaglin in cui il forte scalatore di Marostica ,indossando la maglia rosa,si aggiudico’ ,contro tutti i pronostici,la crono completamente piatta di Forte dei marmi.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio