Giro d’Italia 2018, Yates: “Giornata agrodolce per noi. Mi dispiace molto per Chaves”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |
Umori contrastanti oggi sul pullman della Mitchelton – Scott. La decima tappa del Giro d’Italia 2018 ha visto il crollo di Esteban Chaves, per via di problemi allergici, che si è staccato sulla prima salita di giornata tagliando il traguardo a quasi 25 minuti dal gruppo dei migliori. Un risultato che fa ovviamente uscire in maniera definitiva il colombiano dai giochi per la vittoria della classifica generale, dove al comando rimane il compagno di squadra Simon Yates. Proprio il britannico è la nota positiva per la squadra australiana visto che oltre a confermare la maglia rosa ha incrementato il suo vantaggio sul resto degli avversari grazie ai tre secondi di abbuono al secondo sprint intermedio.
Nonostante ciò era tanta l’amarezza di Yates subito dopo la tappa per quanto era successo a Chaves: “Giornata agrodolce per noi. Non so proprio cosa dire. Mi dispiace molto per Chaves che non ha vuto una buona giornat. È bastato un attimo per cambiare tutto il Giro”.
L’attenzione del corridore di Bury si è poi spostata sulla sua scelta di sprintare al traguardo volante: “Non volevo mandare un segnale agli avversari, ma ho semplicemente bisogno di guadagnare dei secondi e quindi sono andato a fare lo sprint. Inoltre anche Pinot stava sprintando e quindi sono andato anche io”.