© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Giro d’Italia 2018, Bennett: “Sono veramente felice. La squadra è stata incredibile”

Sam Bennett cala il tris al Giro d’Italia 2018. L’irlandese si è imposto nell’ultima tappa della Corsa Rosa, battendo tutti allo sprint sul traguardo di Roma. Il portacolori della Bora – Hansgrohe ha superato nei metri finali il suo grande avversario in queste volate Elia Viviani (QuickStep – Floors), dopo esser stato bravo nell’ultimo chilometro a portarsi alla ruota del corridore italiano. Un risultato che non permette comunque a Bennett di superare lo stesso Viviani nella classifica a punti, già decisa al traguardo volante, con l’irlandese che si è dovuto accontentare del secondo posto in questa particolare classifica.

Nonostante il mancato successo per la Maglia Ciclamino, la soddisfazione di Bennett dopo aver tagliato il traguardo è tanta: “Sono veramente feliceLa squadra è stata incredibile. Ha lavorato fin dalla partenza nel migliore dei modi, aiutandomi fino agli ultimi chilometri. Non ho veramente parole per esprimere la mia gratitudine nei loro confronti. Ovviamente, ora questo Giro con tre vittorie cambierà un po’ i miei obiettivi per il futuro”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.