Giro d’Italia 2018, Bennett: “La squadra è stata incredibile. Purtroppo non sono riuscito a finalizzarle il loro lavoro”

Sam Bennett si ferma ad un passo dal successo sul traguardo di Iseo. L’irlandese non è riuscito a centrare la sua terza vittoria di tappa al Giro d’Italia 2018, venendo battuto sul traguardo odierno da Elia Viviani (QuickStep – Floors). Il portacolori della Bora – Hansgrohe, al quinto piazzamento sul podio senza però riuscire a vincere, si è ritrovato troppo indietro nel finale e la sua rimonta negli ultimi metri si è fermata alle spalle di Viviani. Secondo posto che allontana Bennett dalla maglia ciclamino visto che ora il suo distacco dal corridore della QuickStep – Floors è di 58 punti quando mancano solo quattro tappe alla fine del Giro di cui una sola adatta alle ruote veloci.

Tanta l’amarezza odierna di Bennett per non esser riuscito a finalizzare il grande lavoro della sua squadra fin dalla partenza: “Vorrei ringraziare tutta la squadra che ha fatto un lavoro incredibile oggi così come nelle ultime tre settimane. Hanno tirato a lungo per, chiudendo il gap sui fuggitivi prima di lasciarmi in buona posizione nel finale. Purtroppo non sono riuscito a finalizzare il loro lavoro“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio