© La Presse

Giro d’Italia 2017, Quintana: “Ho perso più tempo di quanto pensassi”

Nairo Quintana è costretto a cedere la maglia rosa al Giro d’Italia 2017. Il colombiano ha chiuso la cronometro di Montefalco con un ritardo di 2’53” rispetto a Tom Dumoulin, al quale ha anche ceduto la prima posizione in classifica generale. Subito dopo aver tagliato il traguardo, il portacolori della Movistar  non ha nascosto ai microfoni di Rai Sport la sua delusione per il risultato ottenuto: “Ho perso  più di tempo di quanto pensassi. Dumoulin è volato nella sua prova ed è uno specialista di queste prove. Io non potevo fare di più, non potevo andare più veloce di così”.

Dumoulin ora potrebbe essere il rivale principale – aggiunge Quintana – Si vedeva già domenica che stava bene e oggi lo ha confermato. Anche Nibali è andato molto bene e sta bene. Noi però dovremmo continuare a fare la nostra strategia e vedere il modo per recuperare il tempo perso e la maglia rosa”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.