Arriva il primo podio di Giacomo Nizzolo al Giro d’Italia 2017. Arrivato alla Corsa Rosa con soli sei giorni di corsa in stagione, dopo una lunghissima assenza, il velocista della Trek – Segafredo non è certo nella condizione ideale, ma sta correndo con grande attenzione e determinazione, supplendo magari con il tatticismo allo stato di forma ancora non perfetto. Quarto il primo giorno, ieri ha ottenuto un bel terzo posto, che rappresenta così il suo 14° podio in carriera al Giro. Un risultato che ne conferma la grande continuità a partire dal 2012, anno del debutto, quando arrivò terzo a Frosinone. Purtroppo, ancora nessuna vittoria per il ciclista brianzolo, che arriva così ad un record di cui farebbe volentieri a meno. Assieme a Pietro Rimoldi, che corse dal 1936 al 1940, Nizzolo è infatti l’unico ad aver conquistato 14 podi di tappa senza nessuna vittoria. Una statistica che in questo Giro100 potrebbe migliore, ma che soprattutto gli auguriamo di cancellare con un successo.
Giacomo Nizzolo ripercorre la carriera appena conclusa: “Non saprei scegliere fra le vittorie agli Italiani e quella dell’Europeo – La Sanremo era il sogno ma è diventata fuori portata”
27 Giugno 2025, 19:10
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo annuncia il ritiro a fine anno: “Sento che è arrivato il momento giusto per chiudere questo incredibile capitolo della mia vita”
8 Marzo 2025, 17:37
GP Criquielion 2025, Matteo Moschetti è il più veloce allo sprint! 3° Giacomo Nizzolo
2 Marzo 2025, 11:15
Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2025, Giacomo Nizzolo pronto a giocarsi le sue carte: “Mi sento bene, bisogna essere pronti sin dall’inizio”