Giornata tranquilla per Vincenzo Nibali al Giro d’Italia 2017. Malgrado il finale insidioso, il corridore della Bahrain – Merida ha concluso senza patemi d’animo la sesta tappa con arrivo a Terme Luigiane, tagliando il traguardo assieme ai diretti avversari per la vittoria finale. La mente è già rivolta al Blockhaus, arrivo di domenica che potrebbe dare un nuovo scossone alla classifica generale, malgrado nei prossimi due giorni sarà importante tenere alta l’attenzione. “Niente da segnalare – commenta con un sorriso dopo l’arrivo – Bisognava stare attenti nel finale, ma non è successo niente”.
Sicuramente le insidie del tracciato non sono solo da un punto di vista altimetrico, ma soprattutto planimetrico. “Le strade italiane sono così” osserva saggiamente lo Squalo dello Stretto che, fino ad oggi, ha dato l’impressione di avere la situazione sotto controllo.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”