Anche Mikel Landa ha vissuto una giornata movimentata ieri al Giro d’Italia 2017. Il basco della Sky ha faticato come gli altri lungo “una salita abbstanza dura” dove il livello degli avversari era “alto” ed il livello di difficoltà è stato aumentato dal vento forte. In più ci si è messa la sfortuna: “Ho forato a 10 chilometri dalla fine – ha aggiunto – per fortuna Sebastian (Henao) era vicino e mi ha dato la sua ruota. Philip (Deignan) mi ha aspettato e mi ha aiutato a rientrare”. Ha quindi poi ammesso: “Non è stato la giornata migliore per me, penso di aver pagato questi sforzi nel finale ma sono contento di non aver perso nulla. Alla fine è stata una buona giornata. Tutto sta andando secondo i piani e gli obiettivi sono ancora alla nostra portata“.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”