Vincenzo Nibali ha mandato buoni segnali di ripresa oggi a Bergamo. A sottolineare la buona prestazione nella fase finale della tappa che ha chiuso la seconda settimana di Giro d’Italia 2017 ci ha pensato il compagno Valerio Agnoli: “Fino ai piedi della prima salita l’andatura è stata abbastanza veloce” ha premesso ai media, ammettendo che è stata “la prima tappa con questa andatura. Andavano di fretta, si sbrigavano per arrivare presto al giorno di riposo”.
Parlando del proprio capitano, Agnoli lo difende a spada tratta: “Quando si parla di Nibali tutti parlano per spronarlo. Quando un campione come lui ha momenti di defaillance è normale che venga attaccato o ne venga messa in dubbio la prestazione”. “Stiamo parlando di un grande campione” ha poi aggiunto, sottolineando che “ieri non è successo nulla. Si è visto dalle immagini un grande Dumoulin, e anche altri ahno pagato. La forza di Vincenzo è quella mentale. Lui ha fame di vittorie, che manca a tanti altri big. Sono certo che fino a Milano non demorderà” ha quindi concluso.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”