Mondiali Fiandre 2021, Elisa Balsamo senza parole: “Squadra fantastica, ragazze eccezionali… Per me un sogno”

Elisa Balsamo trionfa nella prova in linea dei Mondiali nelle Fiandre 2021. Cinque anni dopo lo splendido trionfo a Doha, nella prova juniores, la piemontese conquista anche la maglia iridata fra le professioniste, battendo in uno sprint sostanzialmente a due Marianne Vos, ancora una volta grande favorita del giorno. Una volata dominata dall’azzurra, perfettamente lanciata da uno splendido treno che ha visto Elisa Longo Borghini come ultimo vagone per mettere in rampa di lancio la capitana designata al termine di una corsa che ha visto le azzurre sempre pronte a reagire, mentre la Balsamo restava al coperto, ma sempre pronta nelle azioni più importanti.

“Sono completamente senza parole – commenta  dopo il traguardo – È incredibile, non ho davvero parole. Per me è un sogno. La squadra è stata fantastica, le ragazze sono state eccezionale e questa maglia è anche loro, anche se so che non è possibile. Mi hanno lanciato alla perfezione e io mi sono affidata a loro sino alla fine. Dopo l’ultima curva mi sono detto che dovevo dare tutto, senza guardare dietro e senza pensare. Dovevo solo aspettare e scegliere il momento giusto per partire. Mi serve qualche giorno, forse un mese, per realizzare  quello che abbiamo fatto oggi. Per me è davvero un sogno“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.