© UCI

Mondiali Fiandre 2021, cambio di programma: Filippo Ganna sì alla CronoStaffetta, no alla prova in linea

Filippo Ganna correrà entrambe le crono dei Mondiali delle Fiandre 2021. Se ieri, al momento della diramazione delle convocazioni per le prove contro il tempo, l’iridato della specialità figurava solamente al via della corsa individuale, in programma domenica 19 settembre aprendo la rassegna, nella serata è stato annunciato un cambiamento importante. Il campione olimpico dell’Inseguimento a Squadre sarà infatti anche mercoledì 22 settembre al via della CronoStaffetta Mista, nella quale affiancherà Edoardo Affini e Matteo Sobrero, che a loro volta correranno entrambe le prove come già annunciato inizialmente.

Non ci sarà dunque Alessandro De Marchi, che lascia così il posto al piemontese in una corsa che assieme hanno appena vinto agli Europei in Trentino. Il corridore della Ineos Grenadiers non prenderà invece parte alla prova in linea, che si correrà domenica 26, ma è stato annunciato il suo rientro in Italia dopo le corse contro il tempo. Una decisione che rafforza ulteriormente il sestetto della nazionale azzurra nella prova di squadra, con la possibilità per il corridore di Verbania di aggiungere un’altra medaglia per sé e per la squadra.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *