Alberto Contador ogni volta che può prova a mettersi in mostra con qualche bella azione. Lo spagnolo ci ha provato anche ieri nella prima tappa della Vuelta a Andalucia 2017 senza però riuscire a fare la differenza. Proprio il portacolori della Trek – Segafredo in esclusiva ai microfoni di Cyclingpro.net questa mattina è tornato sulla tappa di ieri ed in particolar modo su quelli che sono stati gli aspetti che non hanno funzionato: “Ieri la salita è stata dura ed abbiamo provato ad attaccare. Purtroppo non siamo riusciti a fare delle differenze visto che c’erano corridori molto forti ed inoltre non c’era una grande collaborazione. Comunque sono felice visto che era il primo giorno di corsa anche se mi manca ancora un po’ di velocità nelle gambe. Vediamo oggi come andrà“. “Non so però se il finale di oggi sarà duro – aggiunge subito dopo lo scalatore di Pinto – Dal profilo altimetrico sembra di si però magari poi realmente non è così. Vediamo come andrà ed in base alle sensazioni nelle gambe valuteremo cosa fare“.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”