Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della prova in linea uomini élite dei Mondiali di Kigali 2025. La rassegna iridata africana si chiude con la gara più attesa, quella dei professionisti, che metterà sul piatto 267,5 impegnativi chilometri che stabiliranno chi conquisterà la maglia arcobaleno e succederà nell’albo d’oro a Tadej Pogačar, vincitore un anno fa a Zurigo. Oltre ai 15 giri del circuito che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi giorni, il tracciato aggiungerà, al termine della nona tornata, un ulteriore anello comprendente anche la salita del Mont Kigali, portando il dislivello totale a sfiorare i 5500 metri. Si preannuncia quindi una corsa molto selettiva, dove solo i più resistenti e forti in salita avranno la speranza di potersi giocare il successo.
Per scoprire come andrà la prova in linea uomini élite dei Mondiali di Kigali 2025 basterà seguire la nostra diretta, che propone un’interfaccia rinnovata disponibile anche nella nostra applicazione SpazioCiclismo, presente negli store Android e Apple. Un aggiornamento che comprende il live tracking dei corridori e il distacco sempre aggiornato tra i vari protagonisti in corsa, nonché classifiche virtuali e i tempi aggiornati di ogni corridore durante le cronometro. Il nostro live della prova in linea uomini élite dei Mondiali di Kigali 2025 comincerà alle 09:45, in concomitanza con la partenza dei corridori.
ORARIO DI ARRIVO PREVISTO: 16:29-17:13 DIRETTA TV E STREAMING: 09:40-12:20 RaiPlay Sport HD / 14:00-17:05 Rai 2 / 09:30-17:15 Eurosport 1, Discovery+ HASHTAG UFFICIALE: #Kigali2025 METEO PREVISTO: Pioggia. Possibilità di precipitazioni: 65%. Umidità: 60%. Vento direzione SSO fino a 10 km/h. Temperatura prevista: minima 17°, massima 26°.
Borsino dei Favoriti Prova in Linea Uomini Élite Mondiali Kigali 2025
***** Tadej Pogačar
**** Remco Evenepoel, Tom Pidcock
*** Juan Ayuso, Isaac Del Toro, Ben Healy
** Richard Carapaz, Giulio Ciccone, Mattias Skjelmose, Jay Vine
* Julian Alaphilippe, Thymen Arensman, Marc Hirschi, Pavel Sivakov, Primož Roglič
Diretta Prova in Linea Uomini Élite Mondiali Kigali 2025 LIVE