Selezione importante per la Wilier – Selle Italia al Tour du Haut-Var 2018. La compagine Professional italiana sarà infatti al via della due giorni di gara transalpina con alcuni dei suoi uomini più rappresentativi, a partire da Filippo Pozzato. Il vicentino, che conquistò già la corsa nel 2007, ha mostrato un discreto colpo di pedale già al Dubai Tour e spera di poter trovare nella corsa francese una buona occasione per continuare la sua preparazione in vista dei grandi appuntamenti della sua primavera, sostanzialmente Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo, vista la non selezione della squadra per le grandi corse del pavé.
Al suo fianco ci saranno Matteo Busato, fresco del podio al Trofeo Laigueglia, ed Edoardo Zardini che saranno gli uomini di punta per la frazione più impegnativa. A completare la selezione un corridore votato all’attacco come Ilia Koshevoy, con Luca Raggio, Alex Turrin e Simone Velasco pronti a votarsi alla causa dei capitani, senza disdegnare la possibilità di inserirsi nelle azioni da lontano.
XDS Astana, Simone Velasco: “Il 2024 anno da ricordare, anche se è mancata la vittoria. Nel 2025 vorrei vincere il più possibile”
22 Ottobre 2024, 9:17
Un Anno Fa… Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
18 Ottobre 2024, 8:38
Italia, il progetto-squadra di Filippo Pozzato non riesce a decollare: “Il problema più grande del nostro ciclismo sono i giochi politici nella Federazione”
4 Maggio 2024, 9:42
Giro d’Italia 2024, il campione italiano Simone Velasco: “A disposizione della squadra, poi vedremo se riuscirò a cogliere qualche occasione”