Vuelta a San Juan 2018, svelato il percorso [tutte le altimetrie e le planimetrie]

Annunciato il percorso della Vuelta a San Juan 2018. La corsa argentina, scelta da Vincenzo Nibali per cominciare la sua stagione, presenta una interessante novità per la sua prossima edizione, ovvero la presenza di un giorno di riposo. Se la corsa si svolgerà infatti in otto giorni, dal 21 al 28 gennaio prossimo, le tappe resteranno sette visto che il giovedì ci sarà una pausa, permettendo così di diminuire l’intensità dello sforzo in una corsa di preparazione. Una decisione che sembra essere piaciuta alle squadre, con il parterre che si è notevolmente arricchito rispetto alla passata edizione.

Anche per la prossima edizione gli organizzatori hanno pensato ad un tracciato che potesse dare spazio a tutti, con frazioni per velocisti, ma anche la possibilità agli uomini di classifica di giocarsi il successo. Le maggiori insidie saranno dunque la cronometro del martedì e l’arrivo in salita all’Alto del Colorado, dove lo scorso anno si impose Rui Costa (UAE Team Emirates). La presenza di alcune frazioni annunciate intermedie dovrebbe comunque garantire ulteriori spunti di interesse anche nelle altre frazioni, con i velocisti che dovranno sudarsi gli arrivi, anche se presumibilmente due frazioni, in apertura e chiusura, gli saranno quantomeno dedicate.

Percorso Vuelta a San Juan 2018

Domenica 21 Gennaio: 1ª tappa, San Juan > Pacito
Lunedì 22 Gennaio: 2ª tappa, Zonda > Ullúm
Martedì 23 Gennaio: 3ª tappa, San Juan (Avenida Circunvalación), CRONO
Mercoledì 24 Gennaio: 4ª tappa, Jáchal > Valle Fértil
Giovedì 25 Gennaio: Riposo
Venerdì 26 Gennaio: 5ª tappa, San Martín > Alto Colorado
Sabato 27 Gennaio: 6ª tappa, San Juan > San Juan
Domenica 28 Gennaio: 7ª tappa, San Juan > San Juan (Avenida Circunvalación)

ALTIMETRIE E PLANIMETRIE

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.