Trek-Segafredo, Nizzolo: “Dopo quello che è successo l’anno scorso per me significa davvero molto tornare a vincere”

Giacomo Nizzolo torna a vincere alla Vuelta a San Juan 2018. Reduce da un anno davvero complicato, il corridore della Trek – Segafredo conquista il suo primo successo dall’ottobre 2016, quando conquistò una tappa all’Abu Dhabi Tour. Un digiuno di 15 mesi nei quali il ciclista brianzolo ha dovuto affrontare un lungo calvario prima di poter tornare ora a sorridere. Alla prima corsa stagionale, un bel modo dunque per l’ex campione italiano di iniziare un 2018 nel quale spera di poter riprendere la strada iniziata nel 2016, quando sembrava finalmente in grado di scollarsi di dosso l’etichetta dell’eterno secondo.

“Sono davvero felicissimo – commenta dopo l’arrivo, abbracciando i compagni – La squadra è stata fantastica oggi, prendendosi sin dall’inizio la responsabilità di controllare la corsa. Li voglio davvero ringraziare per aver creduto in me. Questo successo dimostra che abbiamo lavorato bene durante l’inverno. Non ci sono segreti, ma solo tanto duro lavoro. Ora spero che potremo continuare così…tipo per sempre!”

Effettivamente, grande inizio di stagione per la compagine statunitense che in sei giorni ha conquistato cinque vittorie, con quella dell’italiano che si è andata ad aggiungere al trionfo di Ryan Mullen nella crono della corsa argentina e ai tre successi al Challenge Mallorca, due di John Degenkolb, un altro che si è sbloccato dopo tante difficoltà, e uno di Toms Skujins, al debutto con la sua nuova maglia. In particolare, indubbiamente, sono i trionfi dei due velocisti – Nizzolo e Degenkolb – a far sorridere e ben sperare per la stagione iniziata davvero nel migliore dei modi.

“Nel finale ho trovato il momento giusto per la mia volata e tutto ha funzionato alla perfezione – analizza il 28enne lombardo, che domani compirà gli anni – Dopo quello che è successo l’anno scorso, per me significa davvero molto tornare a vincere. Sono davvero molto felice. Questa vittoria mi dà sicuramente un grande morale per continuare a lavorare ancor più duramente per tornare al 100%”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Tour of the Alps LIVEAccedi
+