Vuelta a San Juan 2018, Gaviria: “Un risultato che dà grande fiducia”

Fernando Gaviria parte subito vincendo alla Vuelta a San Juan 2018. Il nuovo anno si apre dunque con lo spirito giusto per il corridore colombiano, finalizzatore del gran lavoro di una Quick-Step Floors perfetta nell’impostazione. Partito con tutti i favori del pronostico, lo sprinter sudamericano non ha deluso le attese con una prima volata sontuosa, dominando nettamente i rivali, che non hanno potuto che lottare per il secondo posto. Un primo approccio alla stagione che inizia che non poteva dunque essere migliore.

“La tappa è stata corsa e veloce, specialmente nel finale – commenta Gaviria – Questo è un segno di quante squadre volevano la vittoria, ma la nostra è stata la più forte. Iniziare la stagione conquistando la prma corsa dell’anno è sempre un bel segno, perché dimostra che hai avuto una buona preparazione invernale ed è un risultato che dà grande fiducia“.

Primo leader della corsa, per la seconda volta in carriera, il giovane colombiano ha più volte mostrato di apprezzare queste corse in Argentina per iniziare l’anno. Fu proprio al Tour de San Luis, nel 2015, che si mise in mostra per il grande pubblico, conquistando due tappe e battendo, ad appena venti anni, corridori del calibro di Mark Cavendish. L’anno successivo si confermò con un nuovo successo, sempre al San Luis, poi sostituito lo scorso anno dal San Juan, corsa in cui alzò le braccia al cielo due volte, iniziando una travolgente stagione che da promessa lo fece diventare una delle grandi realtà del panorama internazionale.

Il 2018 sembra dunque iniziato con lo stesso auspicio e chiaramente Gaviria vuole continuare così. “Mi piace indossare la maglia di leader e la maglia bianca, spero di avere altre occasioni questa settimane per ottenere altri buoni risultati”, conclude, ben consapevole di avere già oggi la possibilità di ripetersi, anche se su un terreno un po’ più impervio e mosso.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio