@ Vuelta a la Rioja

Vuelta a La Rioja 2018, corsa annullata

Niente Vuelta a La Rioja 2018. In programma domenica 1 aprile, la corsa spagnola è stata annullata a causa di problemi economici. Già nel 2009, in seguito all’inizio della crisi economica globale, la corsa dovette ridursi a prova di un giorno, ma il formato attuale, nonché la sua collocazione, sembrano essere nuovamente di difficile sostenibilità per il Club Ciclista Logroñés, che organizza la semiclassica iberica. L’obiettivo del comitato a questo punto è di mettersi sin da subito al lavoro per l’anno prossimo.

L’obiettivo è dunque quello di non far sì che la 57ª edizione diventi l’ultima, ma che nel 2019 possa esserci la 58ª. Con l’obiettivo di “non mettere in pericolo né il buon nome della corsa, né degli sponsor pubblici e privati che offrono da anni il proprio appoggio”, gli organizzatori si danno dunque un anno di margine “per ripensare l’evento e renderlo più interessante per gli sponsor coinvolti”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.