Alessandro Covi esulta nella terza frazione della Vuelta Asturias 2025. Dopo il terzo posto ottenuto due giorni fa nella tappa inaugurale, il Puma di Taino è riuscito a conquistare la vittoria sul traguardo di Vegadeo regolando in volata gli spagnoli Jordi Lopez (Euskaltel-Euskadi) e Ivan Garcia Cortina (Movistar), vincitore 24 ore fa. Per il 26enne della UAE Team Emirates XRG si tratta del secondo successo stagionale dopo quello ottenuto la scorsa settimana al Giro d’Abruzzo ed è arrivato al termine di una giornata nella quale la formazione emiratina ha prima provato ad attaccare da lontano con Antonio Morgado, e poi si è messa a disposizione del corridore italiano nel finale.
“Morgado è andato in fuga, come da programma, per cercare di ottenere un risultato – le parole di Covi – Le altre squadre hanno dovuto inseguire, si sono unite e hanno chiuso il gap sui sei attaccanti. Una volta raggiunti, Soler ha fatto uno sforzo enorme per lanciarmi in volata. Ha fatto 600 metri a tutto gas e mi ha piazzato perfettamente sulla ruota di Cortina, che era il corridore più veloce del gruppo”.
“Alla fine sono riuscito a superarlo e a conquistare la vittoria”, ha proseguito il classe 1998, che ha regalato a se stesso e alla sua squadra un piccolo brivido negli ultimi metri esultando prima del traguardo: “Ho rischiato un po’ alzando le mani sulla linea d’arrivo, ma sono riuscito a resistere e sono felicissimo“.
Vuelta a España 2025, João Almeida celebra il successo di squadra: “Abbiamo fatto un lavoro perfetto e ce lo meritiamo, tutti sono stati fortissimi”
23 Agosto 2025, 12:47
UAE Team Emirates XRG, Filippo Baroncini è stato svegliato dal coma farmacologico
22 Agosto 2025, 16:39
Giro di Germania 2025, Riley Sheehan esulta troppo presto e Jhonatan Narváez lo beffa – Søren Wærenskjold (3°) torna al comando, 5° Jonathan Milan
21 Agosto 2025, 10:00
UAE, Almeida ammette di aver avuto “piccoli screzi” con Ayuso in passato ma che è tutto chiarito: “In generale andiamo d’accordo e puntiamo al successo alla Vuelta”