Vuelta a San Juan 2023, Egan Bernal: “Un quarto posto che dà motivazione. Ganna ci ha sorpresi ma è un fuoriclasse”

Buona prestazione di squadra quest’oggi per la INEOS Grenadiers nella quinta tappa della Vuelta a San Juan 2023. I britannici hanno infatti piazzato nei primi dieci ben tre corridori, con Filippo Ganna secondo, Egan Bernal quarto e Brandon Rivera sesto. La squadra ha lavorato con coesione per tutto il giorno, grazie anche ad Elia Viviani, per poi provare a prendere il controllo sulla salita finale verso l’Alto Colorado lanciando però Ganna troppo tardi, quando ormai raggiungere Miguel Angel Lopez era impossibile.

“Siamo contenti, si vuole sempre di più, è nell’essenza dell’essere umano volere un po’ di più e, quando si vede la gara così vicina, molto di più. Questo quarto posto mi dà la motivazione per non rilassarmi e per sapere che il recupero sta andando molto bene”, ha spiegato Bernal sui canali ufficiali della gara affermando di aspettarsi una grande prestazione di Lopez: “Ce lo aspettavamo. Si vede che sta molto bene, ha un bell’aspetto fisicamente, sta molto bene. È stata una gara molto importante per lui, quindi sapevamo che ci avrebbe provato, super felice per lui, il Team Medellín è molto coraggioso”.

Spiega anche la scelta di puntare su Ganna: “La verità è che ieri ci ha detto che era motivato, che voleva curare la generale e noi siamo rimasti sorpresi perché prima aveva detto che voleva lavorare per gli altri. Ma quando un corridore di grande classe lo dice è perché ha le gambe. Lo abbiamo pianificato bene e per fargli dimostrare ancora una volta che è un fuoriclasse”.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio