© Sirotti

Vuelta a San Juan 2020, il sorriso di Fernando Gaviria: “La squadra ha lavorato alla perfezione”

Fernando Gaviria colpisce ancora alla Vuelta a San Juan 2020. Il portacolori della UAE Team Emirates si impone nettamente nella quarta tappa della corsa argentina coronando il gran lavoro di squadra. Per il colombiano arriva così la seconda vittoria in pochi giorni, perfettamente scortato da Sebastian Molano e Max Richeze, l’ultimo uomo con cui si è ricongiunto e con il quale punterà ai grandi obiettivi che gli sono sfuggiti nella sua prima stagione con la formazione emiratina. Una intesa molto importante quella che in questi giorni sta tornando all’opera dopo un anno di separazione nel quale Gaviria non ha brillato, per problemi fisici, ma anche per non aver trovato un sostituto all’altezza dell’argentino.

“Molano e Richeze mi hanno lanciato nella volata con i giusti tempi e io sono riuscito a capitalizzare nel migliore dei modi il grande aiuto ricevuto da tutto il team, sono molto felice per aver centrato questo bersaglio – analizzando dopo la tappa – La mia condizione mi lascia assai soddisfatto e mi fa guardare con ottimismo alla seconda parte della corsa”. Se oggi è giorno di riposo e domani si riprende con l’impegnativa frazione dell’Alto Colorado, è infatti in programma almeno un’altra volata e il sudamericano sarà ovviamente l’uomo da battere.

Lui, come la sua squadra, che oggi si è dimostrata molto solida nel supportarlo e fiancheggiarlo per l’intera giornata, non sempre facile: “La salita di prima categoria rendeva la frazione di oggi un po’ complicata, ma la squadra ha lavorato alla perfezione dalla partenza fino al traguardo. I miei compagni hanno saputo rispondere ai tentativi di attacco, portandomi nella migliore condizione possibile verso lo sprint”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.