Volta ao Algarve 2025, Primož Roglič soddisfatto dei progressi: “Non ho programmato la mia stagione per essere in condizione oggi, so di essere sulla strada giusta”
Primož Roglič chiude all’ottavo posto la Volta ao Algarve 2025. Con il dodicesimo posto nella cronometro conclusiva, chiusa in 29’14”, lo sloveno della Red Bull – Bora – hansgrohe ha perso ancora una posizione in classifica generale rispetto a stamattina, complice una prima parte di cronometro decisamente sotto tono, seguita poi da una salita finale in cui ha fatto registrare un tempo tra i migliori in assoluto. Nonostante l’importante distacco in classifica generale dal vincitore Jonas Vingegaard (Visma|Lease a Bike), però, Roglič, intervistato dai nostri inviati, si è detto soddisfatto e contento della sua prestazione odierna e di quanto messo in mostra negli ultimi giorni, sottolineando come questa Volta ao Algarve sia solo il primo step di una preparazione il cui obiettivo è arrivare al top della preparazione per i grandi appuntamenti estivi.
“È stata una cronometro dura ma comunque utile. – spiega il nativo di Trbovlje – È stato uno sforzo impegnativo che fa bene così presto nella stagione e sono felice della mia prestazione. Questa settimana mi sono divertito, ne è valsa la pena di venire qui in Portogallo. Mi sento bene e sento di essere al punto giusto della mia preparazione considerando che siamo solo a febbraio. Ovviamente non mi sono preparato per essere al meglio qui in Algarve, ho scelto di venire qui come modo per iniziare la mia stagione e so che c’è ancora moltissimo lavoro da fare ma sto andando sulla strada giusta.
Volta ao Algarve 2025, Joao Almeida dopo la cronometro finale: “Sono andato meglio di quanto mi aspettassi, Jonas è stato semplicemente più forte”
23 Febbraio 2025, 18:50
Volta ao Algarve 2025, vittoria speciale per Jonas Vingegaard: “Stamattina mia figlia mi ha detto che avrei dovuto vincere, questo mi ha dato una spinta ulteriore”
23 Febbraio 2025, 18:33
Volta ao Algarve 2025, terzo posto per Laurens de Plus: “Questo risultato ci dà morale dopo gli infortuni di Egan e Carlos”